"Chiedimi quello che vuoi" di Megan Maxwell


chiedimi1
Titolo: Chiedimi quello che vuoi

Autore: Megan Maxwell

Serie: Chiedimi quello che vuoi #1

Genere: Erotic Romance

Casa Editrice: Newton Compton Editori

Data di uscita: anno 2014

Giudizio personale: ♥♥♥++


Eric Zimmerman, proprietario della compagnia tedesca Müller, dopo la morte del padre decide di recarsi in Spagna, per visitare tutte le filiali del gruppo. A Madrid, nella sede centrale, conosce Judith, una giovane segretaria, intelligente e sexy, di cui si invaghisce all’istante. Da quel momento ha un unico obiettivo: possederla. Attratta dal suo capo, Judith abbandona ogni speranza di resistergli e, totalmente disarmata, cede e si presta ai suoi giochi sessuali: all’inizio turbata, poco a poco si lascia avvolgere dalla spirale di piacere completamente nuovo, inatteso e pervasivo. Impara a conoscere così il vero senso della lussuria e della passione più sfrenate, vivendo, giorno dopo giorno, pulsioni e fantasie che non aveva mai osato immaginare. E sono sensazioni che la appagano e inebriano a tal punto da non riuscire più a farne a meno…
 
"Il sesso è un gioco Jud. Un gioco aperto alla libidine, sensazioni e tutto quello che vuoi metterci"

Vi faccio una confessione: non amo particolarmente i libri erotici. Non per pudore sia chiaro, i romanzi più soft mi piacciono, insomma una storia d'amore si sviluppa anche rispetto al sesso, ma ultimamente sembra che descrivere minuziosamente ogni passaggio sia diventato una moda. Ovviamente aggiungendo BDSM, giochi, aggeggi e posizioni in tutte le salse. Capirete che quindi "letto uno, letti tutti", ed inizi ad annoiarti, a girare le pagine senza leggere davvero, a sperare che oltre al sesso l'autrice o autore abbia creato altro. Detto ciò, capirete che il mio approccio con questa trilogia, dove il punto cardine sta nella perversione, è stato reticente, soprattutto visto che si apre con la protagonista che assiste involontariamente ad un rapporto della sua capa e prosegue con gesti e richieste già esplicite sin dall'inizio del co-protagonista. Gran sospiro, ma sono andata avanti e...sorpresa! Mi ha lasciata completamente stupita. La storia è un racconto erotico molto spinto, un qualcosa che per molti sarebbe anche impossibile da pensare è riportato nero su bianco, eppure alla fine rimani piacevolmente colpito e con la curiosità di leggere il secondo (visto anche il finale aperto). Il tutto, merito dell'autrice che con una scrittura fluida e veloce, descrive non solo le scene più piccanti ma rende giustizia a due personaggi strepitosi.

"Sono incazzata. E quando sono incazzata è meglio che non parli. Quindi se non vuoi che tiri fuori la Crudelia Demon che è in me, prendi le tue cose e vattene da casa mia"

Judith Flores è una peperina dal sangue spagnolo. Mai senza parole, sa il fatto suo e non teme le conseguenze delle sue azioni. Ama la vita spericolata, ama le moto da cross, ama il padre, la sorella e la nipote. Ama il suo corpo anche se non lo conosce ancora per bene, ma sa essere sensuale e mettersi alla prova. E' una donna moderna, per niente timida, con delle reazioni a volte talmente esagerate che è facile rifletterci in lei (Chi di noi femminucce non ha mai urlato o avuto una crisi di nervi?).


"Piccola...non ti farò mai niente che non approvi. Però voglio che tu sappia che il tuo gioco è il mio gioco. Il tuo piacere è il mio e siamo i soli padroni del nostro corpo"

Conoscete il classico clichè del tedesco biondo, alto palestrato, testardo, freddo, autoritario? Vi presento Eric Zimmerman, Iceman per i suo dipendenti, "Stronzo" per la nostra Judith. Con il viso di Paul Walker quest'uomo, ricco potente e assolutamente alpha, ci conquisterà dal primo sorriso. Come lui ne conosciamo tanti, ma sapete qual'è la qualità di Iceman? Non perde tempo: il corteggiamento, fatto di richieste osè, è veloce e limitato alla sfera sessuale. Ma se all'inizio la sua è semplice attrazione per la bella Judith, quando capisce che i suoi sentimenti sono sottosopra per l'assenza dell'amata, la reclama , si confessa, ed è pronto a portarla con sè in Germania.

"Il tuo contratto è rinnovato a vita nel mio cuore. Ti amo"

La loro storia è un giro sulle montagne russe: litigano furiosamente, poi fanno pace. Gridano l'uno contro l'altro, e si spingono sul letto. Si lasciano e si riprendono in continuazione. Si insultano e feriscono e si inviano e-mail di scuse esilaranti. Così il grande imprenditore, abituato ad avere tutto, scoprirà che conquistare il cuore di una donna come Judith non è affatto semplice: non è impressionata dal suo denaro, non cade ai suoi piedi, certo cede alle sue richieste ma esige rispetto. Lei è combattiva e rispode alle stupidaggini di lui rendendogli pan per focaccia. Non si farà scrupoli a tenerlo sulle spine, a farlo ingelosire, a dirsi stanca dalla continua sfiducia che Eric le riserva fino ad arrivare ad un gesto estremo urlandogli la sua rabbia, quando un malinteso rischia di separarli per sempre.


"Mi fai diventare matta Eric. Non ce la faccio più. A volte ti divorerei di baci, altre volte ti ammazzerei. E questa è una di quelle. Pensi sempre di essere il re dell'universo. Sei testardo, arrogante, intransigente e..."

Ho descritto fin'ora la storia d'amore di Judith ed Eric senza aggiungere i particolari più sexy. Ma non sarei onesta se non vi dicessi che quei particolari sono essenziali per capire i due personaggi. Judith è una donna libera con una vita normale. Quando conosce Eric viene catapultata in un turbine di giochi e libidine che mai avrebbe pensato potesse piacerle. Per il bel tedesco il sesso è un gioco piacevole che si può condividere, esattamente come un gioco da tavola. La capacità dell'autrice è quella di non farci pensare che chi pratica questo stile di vita sia un pervertito da evitare, piuttosto ci introduce nel loro mondo con delle informazioni basilari: c'è fiducia, consapevolezza e scelta. Tutti sono consenzienti, nessuno fa qualcosa che non vuole: giochi a due o tre o di più, l'uso di giocattoli, bende, uomini o donne. I propri compagni ti offrono e ricevono piacere dal tuo abbandono. In quei momenti non esiste gelosia (o quasi), non c'è paura di perdere l'altro, entrambi accettano di giocare con il proprio corpo facendo tenere all'altro il proprio cuore tra le mani.



"Qualcosa di completamente inaspettato come te sta emozionando un tedesco amareggiato [...] Dove sei stata tutta la mia vita?"

Alla fine si ottiene una bella storia, complessa intrecciata, erotica e sensuale, con una protagonista pazza che imparerà a tenere la mente aperta e apprezzerà il sesso per quello che è, un momento di piacere, e un maschietto con un passato difficile (non che il presente sia roseo...) ma che non giustifica le sue tendenze sessuali con questa scusa. Un uomo che ama le donne, il piacere ed il sesso, e sopra ogni cosa ama di più la sua bella ragazza spagnola con quel tatuaggio erotico che dice: chiedimi quello che vuoi.
Pronti a tuffarvi per le strade di Madrid e a scoprire dolci e passionali segreti? Allora... buona lettura a tutti! Laura.





Share
Tweet
Pin
Share