"Non dirmi di no" di Kristen Ashley











 mm 1






 Titolo: Non dirmi di no

Autore: Kristen Ashley

Serie: Mystery Man #1

Genere: Erotic Romance Suspense

Casa Editrice: Newton Compton

Data di uscita: anno 2015

Giudizio personale: ♥ ♥ ♥ ♥

 

Mentre sta bevendo un Cosmopolitan, Gwendolyn Kidd incontra l’uomo dei suoi sogni. Trascorrono la notte insieme, ma quando lei si sveglia, l’indomani mattina, si ritrova da sola. Da quel momento tra i due ha inizio una strana relazione, fatta solo di incontri notturni sensuali e appassionati. Gwen vorrebbe sapere di più su quell’uomo sexy e misterioso, ma non osa indagare per paura che tutto finisca. Ma quando all’improvviso Gwen si ritrova coinvolta in una losca trama di inseguimenti e rapimenti, l’uomo del mistero decide di rivelare la sua identità e di correre in suo aiuto…




“Era sempre buio quando veniva a trovarmi. Come ogni volta ebbi un attimo di lucidità: un attimo in cui la mia mente mi diceva di chiudere gli occhi e aprire la bocca per dirgli di andarsene. Ma se lo avessi fatto se ne sarebbe andato davvero, senza dire una parola. Se ne sarebbe andato in silenzio, così come era venuto, e non sarebbe più tornato”


Gwen e Hawk, Hawk e Gwen. La loro storia inizia con un incontro casuale in  un pub. Lei ride, lui la guarda. Lui mangia, lei decide che è l’uomo della sua vita. Quello che potrebbe sembrare una favola, viene poi completamente capovolto già dal prologo. I due protagonisti si frequentano da diciotto mesi ma non si conoscono, o almeno la bella Gwen non lo conosce. Lui entra ed esce dal suo letto quando vuole, senza chiedere nulla, senza dare spiegazioni, in silenzio arriva, prende e concede, e va via. Ma chi è la nostra eroina? Gwedolyn Kidd è una bella donna di tretatré anni che vive “nel mondo dei cosmopolitan”.  Ama uscire con le sue amiche, compra solo abitini neri e le scarpe con il tacco. È spensierata e frivola, spiritosa, saccente e dolce, qualunque uomo le metta gli occhi addosso in breve prende una “sbandata” per lei e Gwen nemmeno se ne accorge. Con il suo impasto per biscotti può affrontare il mondo, ed è quello che fa quando la sua sorellastra si mette per l’ennesima volta nei guai e lei nonostante sia arrabbiata non esita ad aiutarla venendo coinvolta in una serie di eventi non proprio fortunati. E chi può salvarla dalla sua vita incasinata se non il suo amante misterioso? Cabe Hawk Delgado è un agente di sicurezza a capo di un vero “commando”. Impartisce ordini e si aspetta che tutti facciano quello che lui richiede. Quindi, immaginatevi ora cosa può succedere nella testa di un maschio alfa prepotente quando realizza che la donna che dovrebbe pendere dalle sue labbra non lo ascolta. Impazzisce e se ne innamora.




“-Sto compilando una lista di pro e contro circa la nostra futura frequentazione- -Che hai messo nella lista?- sussurrò -Sei prepotente, arrogante, invadente, fastidioso e hai trattato Troy come un verme senza pensarci né avere rimorsi. Questi sono i contro- dissi onestamente. Il suo sorriso si fece più ampio. Visto? Non era pentito. –Ah e non mi ascolti- aggiunsi. Sorrise ancora –C’è qualcosa a mio favore?- -Ogni tanto, anche se raramente, sai essere dolce, ti piacciono le coccole e mi hai salvata da un edificio in fiamme. Questi sono i pro-"


Perché se è vero che Gwen ha un carattere fin troppo indeciso, tanto volubile e all'apparenza superficiale, è altrettanto vero che è stanca di non sapere. E durante questa avventura fatta di sparatorie, rapimenti e nuove conoscenze (il motociclista “sexy” Tack , il poliziotto “dolce” Mitch ed uno “cattivo” Skull) e appuntamenti galanti,  impariamo a conoscere il passato di Hawk, la fragilità di Gwen, e tutta la loro fantastica famiglia.




"Hawk mi cinse le spalle con un braccio e mi attirò a sé. Io lo guardai e all’improvviso la sua bocca si posò sulla mia per un dolce e rapido bacio….-Stai bene?- sussurrai. –No-, rispose – Hawk…- iniziai, ma non sapevo cosa dire. Lui mi strinse il collo –Cosa mi sono perso-"


Ammetto che ho adorato questo libro. La lettura è leggera, intrigante e spiritosa, senza perdere di vista il filo “avventuroso” della storia riuscendo ad inserire momenti più seri quando ce n’è realmente bisogno. I personaggi vengono descritti in tutte le loro sfumature tanto che, per quanto il tutto possa sembrare irreale, alla fine del libro si riescono ad anticipare le domande di Gwen, vedendone le espressioni, immaginandola mentre si atteggia sulle sue nuove scarpe, e nel frattempo dietro di lei Hawk che sospira e borbotta un “Piccola…” proprio come se fossero due nostri amici.  Gwen non è solo una bella bambolina, è una donna che ha sofferto per amore, che è legata alla sua famiglia e ha bisogno dell’approvazione delle sue amiche. È una donna che non sa dire no ad un tipo sexy, ma che sa distinguere l’infatuazione dall’amore. Ed Hawk è un uomo che “vive nel mondo dei duri”. Non solo la reincarnazione di una specie di bellissimo supereroe con splendide fossette quando sorride, ma anche qualcosa in più. Il suo passato è un bagaglio importante che però non gli impedisce di amare ancora. È un ragazzone potente ed autoritario, che si fa in quattro per esaudire ogni desiderio della sua donna, perché a lui piace stupirla (e a chi non piace ricevere le attenzioni del belloccio di turno?). L’intreccio con quel pizzico di thriller non guasta l’effetto complessivo e anche se le varie peripezie possono sembrare surreali, la loro descrizione non appesantisce affatto la storia.




“-Quindi-, dissi, facendogli scivolare le mani sulla schiena, -stai dicendo che mi hai comprato quelle scarpe perché ti piacevano-. -No, fiorellino. Le ho comprate perché quando ti ho vista dopo averle comprate ho capito che erano importanti per te. Eri felice-. Mi accarezzò la fronte con un dito e scese giù fino a posarmi le mani sul collo. Poi disse con voce gentile: -Farei di tutto per farmi guardare in quel modo, Gwen. E continuerò a farlo finché potrò sorprenderti perché so, grazie a quello sguardo, che ti piace farti viziare-".


Se non vi avessi ancora convinti ad intraprendere questa lettura aggiungo due valide motivazioni: perché ti spinge a conoscere gli altri personaggi visto che nessuno è secondario, dalle famiglie, sempre presenti e sagge, agli altri uomini (e che uomini!) che vengono presentati e che saranno i protagonisti dei successivi libri,  e per l’epilogo con il pov maschil: un riassunto nei pensieri di Hawk con qualche retroscena e un’ultima nuova e fantastica avventura.




“-Vedi, ieri sera, quando mi hai perdonata, io sono entrata nel mondo dei duri e tu sei entrato nel mondo Cosmopolitan, e nel mondo Cosmopolitan ci sono delle regole. Non vivi una vita castigata che include solo lavoro e attività legate al lavoro. Non vivi in spazi senza personalità e non ti tieni dentro tutte le emozioni. Vai al cinema, vai a cena in bei ristoranti, vai a cena in ristoranti non poi così belli ma che hanno del cibo fantastico, stai con i tuoi amici soltanto per bere, mangiare e ridere. Decori gli ambienti in cui abiti secondo i tuoi gusti e la tua personalità, così quando la gente viene a trovarti si sente immersa nel tuo mondo-"


E voi, cosa ne pensate? Fateci sapere!!

Share
Tweet
Pin
Share