"Non dirmi di andare via" di Kristen Ashley











 mm 4






 Titolo: Non dirmi di andare via

Autore: Kristen Ashley

Serie: Mystery Man #4

Genere: Erotic Romance Suspense

Casa Editrice: Newton Compton Editori

Data di uscita: 6 aprile 2017

Giudizio personale: ♥ ♥ ♥ ♥


Tyra Masters ha avuto la sua dose di infelicità nella vita, e ora che è riuscita a rimettersi in carreggiata desidera solo godersi la tranquillità. Almeno finché non incontra l’uomo dei suoi sogni. Sexy, tatuaggi, muscoli, moto e il miglior sesso della sua vita: tutto ciò che Tyra ha sempre cercato. Purtroppo il “lui” in questione è anche il suo nuovo capo. Kane “Tack” Allen ha una regola: mai lavorare con qualcuno con cui si è andati a letto. Così quando scopre che Tyra, la ragazza con cui ha passato la notte, è stata appena assunta nel suo ufficio, non vede altra soluzione che licenziarla. Ma non ha fatto i conti con la determinazione di Tyra, che non intende perdere il lavoro e sfodera tutta la sua professionalità e una buona dose di sfacciataggine. Tack è colpito e decide di darle una possibilità. Tyra potrà restare a un’unica condizione: niente sesso. Mai più. Quando però l’atmosfera tra loro diventa rovente, Tack scoprirà che non è così semplice rispettare i limiti che lui stesso ha imposto….

Qando Tyra decide di "saltare dalla giostra" sicura che è stata fino a quel momento la sua vita, lo fa perchè sente che le manca qualcosa. Da sempre diversa dagli schemi dei genitori (persone perbene che però lei non riesce a comprendere) e legata molto agli zii, si fa assumere come segretaria di una delle officine meccaniche più grandi del paese. Non sa esattamente cosa stia facendo e decide di farsi guidare dalle sensazioni. Anche se queste ultime la portano, dopo una serata di baldoria, nel letto di un affascinante e pericoloso motociclista. Da quando è piccola lei sogna l'amore vero e non ha intenzione di accontentarsi di qualcosa di meno. Per lei quella passionale notte è davvero importante  e Tyra si convince che sia proprio lui quello che stava aspettando. Peccato che il suo cavaliere non la pensi allo stesso modo e lei sia costretta ad aprire gli occhi.




“Quell’uomo amava la vita e sapeva come viverla appieno. E io avevo appena capito, per quanto sembrasse una follia, che stavo per vivere appieno la mia vita accanto a lui”.


Kane "Tack" Allen è il capo del club di motociclisti conosciuto in tutta Denver. Sta lavorando per "rimettersi in riga", evitando gli errori del passato e cercando di riportare il suo club, il Chaos, nella legalità. È bello, spiritoso e sexy, e quando Tyra, una rossa fantastica lo "guarda come se non esistesse altro uomo sulla terra" fa quello che è abituato a fare da sempre: tequila, del buon sesso, e tanti saluti la mattina dopo. Non poteva certo immaginare che avrebbe rivisto Tyra e che lei avrebbe lavorato per lui, ne tantomeno che lei avesse un caratterino tutto pepe.




"E dovrai prenderti ciò che posso darti, Rossa. Non puoi dimetterti. Non puoi sparire. Sarai dove voglio che tu sia[ …] Se ti spaventa, dovrai imparare a superare imparerai a non avere paura, perché preferirei tagliarmi un braccio piuttosto che farti male."


Non mancheranno le difficoltà dello stare insieme: Tack ha un'ex moglie che bistratta i suoi figli, due ragazzi tra l'adolescenza e l'età adulta, bisognosi di affetto e di una guida vera. E se nel quadro familiare aggiungiamo un passato non solo illegale ma anche libertino e i contatti con la mafia russia, possiamo intuire come la vita di Tack non sia affatto semplice. Per fortuna è circondato dai sono i suoi colleghi/amici motociclisti, veri fratelli sempre disposti a coprirgli le spalle e la sua "Rossa", che lo fa impazzire in tutti i modi possibili.




"Mi hai mostrato qualcosa che voglio e io ho sempre ciò che voglio e farò tutto il possibile per ottenerlo"


Ecco a voi l'utimo maschietto di questa serie brillante: Kane "Tack" Allen. Lo aspettavate? Io si! Il suo personaggio mi aveva già conquistata dal primo libro, dove era stato l'antagonista di Hawk nella conquista di Gwen. Di lui sapevamo che era un motociclista pericoloso (ma di quelli buoni) a capo del Chaos. Inoltre era sexy, che poteva essere dolce, che era un uomo di parola e che preparava ottimi pancake. In "Non dirmi di andare via" ritroviamo questo Tack con nuovi particolari. Per prima cosa entreremo nel suo passato, dall'infanzia al matrimonio. Leggiamo di un uomo leale, fedele ai suoi fratelli. Un maschio abituato ad avere quello che vuole e pronto a qualsiasi giochetto per ottenerlo. Ma anche un padre attento e premuroso, un ex marito scocciato e pericoloso, un amante passionale, un drago sempre vivo e pronto ad uscire quando qualcuno gli fa un torto. Un uomo alpha che sa però scendere a compromessi. E chi è Tyra? Cosa ha di speciale questa donna da conquistare un tipo così? Tyra ci viene presentata in un particolare momento della sua vita, dopo essere scappata da una situazione spiacevole.  Ãˆ alla ricerca di qualcosa, di un cambiamento, di una nuova esperienza. Una cosa nella sua confusione è certa: Tyra vive in bianco e nero, tutto intorno a lei è spento e lei nemmeno se ne accorge. Sogna l'uomo perfetto, motivo per cui i suoi partner fin'ora sono stati scelti con cura. Eppure non ha dubbi quando incontra Tack che sia l'uomo giusto. Devo ammettere che la Tyra dell'inizio mi piace. Nonostante la delusione di essere stata cacciata dalla stanza di Tack, lei lo affronta a testa alta, non rimane intimidita da lui e lo costringe ad accettare l'idea che lei lavorerà con lui. C'è poi una Tyra che poco mi convince, sempre indecisa, sempre in fuga, sempre trattenuta, ma per fortuna si torna alla Tyra migliore: una vera donna biker, che smette di aver paura di tutto e comincia a lottare per ciò che è suo. e Tack è suo perchè con lui nella sua vita finalmente appaiono i colori. Ed  in tutto questo turbinio di emozioni, tra un'amica in difficoltà da aiutare, il nuovo ruolo di donna del capo, una figlia acquisita da difendere e una corsa in ospedale, Tyra inizierà a vivere a pieno la vita senza più perderne un frammento e Tack imparerà ad accettare il passato ricevendo la sua redenzione.




"Le mie priorità erano cambiate. Vivere la vita. Non rimandare. Mai"


Lo stile della Ashley non ci delude nemmeno stavolta. Fresco, ironico, con un ritmo sempre alto, l'autrice mixa alla perfezione tutti i nuovi personaggi insieme a quelli che abbiamo conosciuto nei precedenti romanzi, regalandoci una storia ricca di emozioni. Personalmente mi aspettavo un po' di più da quest'ultimo libro, forse perchè tra la promessa di poterlo leggere e l'attesa dell'uscita è passato un po' di tempo e, lo sappiamo noi lettori, la mente parte e lavora da sola. Ed in questo caso era facilissimo fantasticare su un personaggio già amato prima di conoscere la sua storia. Detto ciò però la lettura rimane piacevole, Tack è Tack ed io lo amerei anche senza pizzetto ed occhi azzurri, e Tyra è la degna compagna "un po' fuoridi testa" del sexy motociclista.




“La vita è un ottovolante. La migliore attrazione del luna park. Non chiudi gli occhi, non ti reggi aspettando che sia finita, piccola. Tieni gli occhi aperti, alzi le mani e ti diverti finchè dura”


Cosa dire, a parte che girata l'ultima pagina, sentivo la mancanza dei protagonisti della Mystery man serie? Ho adorato tutti i personaggi, le vicende, i complotti, la complicità delle coppie, i momenti delicati, quelli drammatici, quelli sensuali, le confessioni fatte a cuore aperto, il legame che si instaura quando si ama, ci si rispetta e si è leali. E voi avete la vostra coppia preferita? E riuscite ad indovinare quale sia la mia? Aspetto i vostri commenti!!Laura.

Share
Tweet
Pin
Share